Green Pass COVID-19
Il decreto legge n° 105 del 23/07/2021 all’art. 3 prevede, a partire dal 6 agosto 2021, l’obbligo di esibire la certificazione verde COVID-19 per accedere all’interno dei locali di Ar.Vi.Ma per svolgere qualsiasi attività e usufruire dei nostri servizi.
I controlli verranno effettuati dal Presidente di Ar.Vi.Ma, da un suo delegato o dai docenti ad ogni accesso solo ed esclusivamente tramite app VerificaC19.
Ad ogni accesso, verrà scansionato il QR CODE inserito sul tuo certificato, il quale ti verrà riconsegnato dopo la verifica. Potrai presentare la certificazione verde COVID-19 sia in formato cartaceo che digitale.
Ai sensi dell’art. 3 DL 23/7/2021 n° 105 le certificazioni COVID-19 da esibire sono le seguenti:
1) Certificazione verde COVID-19 di avvenuta vaccinazione
2) Certificazione verde COVID-19 di avvenuta guarigione in corso di validità
3) Certificazione verde COVID-19 di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.
Per i minori di anni 12 non è obbligatorio presentare la certificazione verde COVID-19 per svolgere le attività sociali e partecipare ai corsi programmati.
Ricordiamo, da ultimo che, anche se muniti di certificazione verde COVID-19, dovranno essere rispettate le misure di prevenzione e contenimento (distanziamento, uso di mascherine e frequente sanificazione delle mani) indicate dal Ministero della Salute e specificate nel protocollo pubblicato sul nostro sito.
Ci auguriamo di poter tornare a svolgere l’attività sociale in presenza, serenamente ma in sicurezza.
Per ulteriori informazioni
https://www.dgc.gov.it/web/